Il Settore Giovanile Scolastico (SGS) ha pubblicato un comunicato che merita l’attenzione di tutti. Nel Comunicato Ufficiale SGS n° 23 del 19/10/2018 viene pubblicata la
CIRCOLARE N.2 ATTIVITÀ DI BASE
Programma di Sviluppo Territoriale
per le categorie “Piccoli Amici” e “Primi Calci”
Si tratta di un percorso ambizioso dedicato ai tecnici delle squadre delle categorie più piccole come Piccoli Amici e Primi Calci. La Federazione Italiana Gioco Calcio con i suoi Settori di servizio, il Settore Giovanile e Scolastico ed il Settore Tecnico, ha avviato un percorso ambizioso dedicato in particolare ai tecnici delle squadre dei più piccoli.
Il programma di sviluppo tecnico, basato sui presupposti tecnico-organizzativi considerati nei Centri Federali Territoriali ed applicati per le categorie di base, si realizza essenzialmente considerando due principi:
-
Per i bambini e le bambine: moltiplicare le opportunità di gioco e di esperienze pratiche da far vivere a tutti i partecipanti durante le sedute di allenamento ed in occasione degli incontri ufficiali.
-
Per i Tecnici: incrementare le occasioni di formazione attraverso il coinvolgimento pratico nell’attività svolta in campo e con lo sviluppo di un percorso di incontri che si realizzi con continuità nel corso della stagione sportiva
Si tratta di un percorso ambizioso dedicato ai tecnici delle squadre delle categorie piu’ piccole come “Piccoli Amici e Primi Calci.
In questo manuale sarà possibile conoscere in sintesi le modalità con cui si sviluppa il programma di formazione dedicato ai tecnici delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci, attraverso il progetto di formazione che si realizza il Sabato mattina nei Centri Federali Territoriali o, nei territori in cui non ancora presenti, nelle Scuole Calcio Élite. Allo stesso tempo costituisce la base su cui sono fondate le modalità di confronto ufficiale di queste categorie
Scarica il programma completo per le
categoria Piccoli Amici e Primi Calci
Il programma e la circolare sono contenute nel Comunicato Ufficiale N°23 del 19/10/2018 del Settore Giovanile Scolastico (SGS)