La LND, in accordo con UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.p.A. ha predisposto la nuova procedura di denuncia dei sinistri per tesserati e dirigenti delle Società della Lega Nazionale Dilettanti:
- Promemoria per il tesserato FIGC – SGS.
- Norme da seguire in caso di infortunio (categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi)
La denuncia di sinistro deve essere effettuata dall’Assicurato o da chi ne fa le veci o eventuali aventi causa tramite:
- Denuncia su portale online – www.marshaffinity.it/figc per la gestione online del sinistro
- Via fax al numero 02/48538100
- Via email: figc@marsh.com
- via posta (solo Raccomandata R.R) a:
CENTRO LIQUIDAZIONE SINISTRI F.I.G.C. – UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.p.A.
c/o MARSH SpA Casella Postale 11025 – UDR MI ISOLA 20159 MILANO
La denuncia va fatta entro 60 giorni dalla data dell’infortunio, allegando al modulo di denuncia sinistro (debitamente compilato e firmato) copia della documentazione medica, del tesserino federale FIGC/SGS e modulo consenso privacy firmato. In caso di sinistro mortale, la denuncia dovrà essere preceduta da telegramma, effettuato entro 15 giorni dal fatto. Trascorsi tali termini, l’assicurato o i suoi aventi causa, decadono da qualsiasi diritto all’indennizzo.
La Società Sportiva/Dirigente non ha responsabilità per la ritardata o la mancata presentazione della denuncia,
Le eventuali successive comunicazioni da parte del centro liquidazione sinistri, verranno inviate via posta, e-mail o SMS all’infortunato.
L’invio della documentazione dell’infortunio potrà avvenire in unica soluzione, a guarigione clinica ultimata, attestata da idoneo certificato medico di guarigione, entro 2 anni dalla data della denuncia.
Qualora lo si desideri, si potrà anticipare il solo Modulo di Denuncia Sinistro unitamente al certificato di Pronto Soccorso e alla tessera federale FIGC/SGS nominale e numerata, al n° di fax 02/48538100 o via e-mail all’indirizzo: info.figc@marsh.com.
IMPORTANTI:
Promemoria per il tesserato FIGC – SGS
Procedura Online per Tesserati del Settore Giovanile e Scolastico
Per ogni dubbio rivolgiti in SEGRETERIA o consulta la pagina ASSICURAZIONI della FIGC